Fare&Visitare

Dalla sua posizione di confine la Pievaccia permette di muoversi in un’ampia zona ricca dei più svariati spunti per qualsiasi tipo d’interesse:

Per gli appassionati della cultura e dell’arte, Cortona, Città della Pieve, Montepulciano, Arezzo, Perugia sono dietro l’angolo e poco oltre Siena, Assisi e Firenze, nonché i famosi siti archeologici etruschi sparsi come tante piccole perle preziose su tutto il territorio.

Gli amanti dei genuini e golosissimi sapori Umbri e Toscani potranno sperimentare le più tipiche cucine dei dintorni del Lago Trasimeno e scoprire le antiche, fresche cantine nascoste nei sotterranei di cittadine quali Montepulciano, Pienza e Montalcino, coi loro vini pregiati ed i gustosi formaggi.


Gli sportivi troveranno il rinnovato "Sentiero della Bonifica" circuito ciclabile e pedonale che abbraccia il Lago di Montepulciano e dintorni, costeggiando il Canale Maestro della Chiana fino ad Arezzo. Nel territorio sono anche presenti divertenti ed interessanti iniziative come la “Strapedalata”, le Giornate dedicate allo Sport Paralimpico a Castiglione del Lago e molte inziative sportive, podistiche, ludiche.

Infine, gli amanti della natura potranno dedicarsi ad escursioni attorno ai Laghi, avventurarsi fino alle meravigliose oasi naturali o semplicemente concedersi lunghe passeggiate nei campi attorno alla struttura, laddove ancora si possono scorgere, fra canneti e girasoli, volpi, caprioli, cinghiali e lepri, mentre il grido del falco richiama gli occhi al cielo, condiviso con aironi, upupe, poiane e, di notte, con gufi e civette.